Avviso Pubblico

Con la proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali Anna M. Lonati  discussa nella seduta di Giunta Comunale del 27/8/2018, l'Amministrazione Comunale di Botticino intende aderire alla campagna di raccolta firme promossa da ANCI e Comune di Firenze per sostenere l'introduzione della materia di Educazione alla Cittadinanza come materia scolastica, attraverso  una proposta di Legge di Iniziativa  Popolare.

I cittadini che volessero aderire a  tale iniziativa, potranno sottoscrivere la Proposta di Legge per "l'insegnamento di educazione alla Cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado", recandosi presso gli uffici Pubblica Istruzione del Comune di Botticino nelle giornate di:   lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 o presso l'Ufficio Anagrafe-Demografici ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 12.

Obiettivi  riconosciuti, di questa iniziativa sono:      

  • far crescere il senso di appartenenza alla Comunità, base del vivere civile e solidale;  
  • promuovere la partecipazione civica e aumentare nei giovanissimi la consapevolezza del rispetto dei beni di tutti e del valore delle personep>
  • educare alla legalità, al rispetto reciproco, all'inclusione sociale , al rispetto della diversità; 
  • educare a contrastare comportamenti legati al fenomeno del bullismo in tutti i suoi aspetti  e a migliorare comportamenti e stili di vita sostenibili.

Pubblicato il: 17/09/2018 - 15:27 - Aggiornato il: 25/09/2018 - 08:27