Archivio eventi

Open Day biblioteca Comunale - Incontri con autori

 Evento del 29-mag-22


La biblioteca di Botticino sarà aperta al pubblico e saranno attivi tutti i servizi di reference (prestito/restituzioni documenti - nuove registrazioni).
Per l'occasione verranno presentati 2 libri, nello specifico:

ore 10.00: presentazione del libro "La macchia" di Chiara Besozzi Valentini

Sos! Il mare è in pericolo!

Un albo illustrato rivolto a bambini da 4 a 8 anni.

Una storia pensata per raccontare il problema dell'inquinamento marino e che si concentra sull'importanza della collaborazione e dell'amicizia.

La scelta dello stampato maiuscolo risponde alle specifiche esigenze di lettura del target dei primi lettori.

 

ore 15.00: presentazione del libro "Una via.... una vita" di Domenica Busi
Relatore: Giorgio Scroffi.

Le parole dell'autrice: " questo libro è nato quasi per caso o per la curiosità di conoscere meglio le 24 persone di Botticino, nate o legate particolarmente al nostro territorio, alle quali sono state intitolate le vie del paese..." " Il racconto si salda su fonti storiche trovate nei libri della sezione locale della nostra biblioteca, ma poi si è ulteriormente articolato grazie alle testimonianze degli eredi dei più vicini al nostro tempo che hanno arricchito la narrazione di particolari famigliari e affettivi inediti che mi hanno aiutato a capire meglio i risvolti del pensiero, la determinazione, la forza d'animo che ha guidato il loro sogni che han finito per essere segni tangibili di una vita ben spesa...".

Vi ricordiamo inoltre:

Durante la giornata verrà proiettato il video "Memorie di Botticino": una raccolta di testimonianze su aneddoti storici della città di Botticino.

Luogo Biblioteca Comunale - P.zza IV Novembre
Files allegati